Ultime Notizie

Giulia Olivari in concerto al Teatro di Calcara

La musica può prendere vita anche a teatro. È quanto succede al Teatro Calcara, gestito dalla compagnia Teatro delle Temperie a Crespellano in Valsamoggia. 
Da dieci anni la compagnia con costanza, passione e impegno, lavora sul territorio proponendo sia una stagione di ospitalità con spettacoli di prosa, di teatro ragazzi e di teatro in dialetto, sia laboratori teatrali per bambini ed adulti, sia si impegna nella produzione di spettacoli di teatro contemporaneo e teatro ragazzi.
La novità 2017 che la compagnia mette in campo è una stagione musicale, dal nome creAzioni musicali
Sono stati selezionati tramite bando cinque gruppi o artisti singoli che operano sul territorio dell’Emilia Romagna e che andranno in scena nella stagione 2017/2018 sul palcoscenico del Teatro Calcara. 


Sabato 18 Novembre alle 21.00 è il turno di Giulia Olivari, giovane cantautrice bolognese che si forma artisticamente a bordo della compagnia ReSpirale Teatro per cui lavora come attrice e autrice di testi. Nel 2015 avvia il suo progetto cantautorale con il brano Riso & Sangria (finalista ai premi Bianca d’Aponte e Pierangelo Bertoli), nel 2016 accede alla Sezione Canzone del laboratorio di alta formazione Officina delle Arti Pasolini di Roma diretto da Tosca e nel 2017, in occasione dell’evento “A casa di Lucio” si esibisce a casa di Lucio Dalla assieme ad Ermal Meta, Brunori Sas, Dente, Roberta Giallo. 
Le canzoni di Giulia nascono tra i rumori della città e vanno in cerca di storie e di dettagli quotidiani. I suoi testi partono da fotografie del reale per disegnare orizzonti onirici e angoli di libertà. Luoghi creati per dar vita a lievi riflessioni con un linguaggio pop e vicino alla canzone d’autore.


In occasione della serata al Teatro Calcara, sarà accompagnata dalla chitarra di Cadori, progetto musicale che nasce nel 2014 dall’esigenza di Giacomo Giunchedi di virare dal songwriting anglofono a quello in italiano, e che ha da poco pubblicato l’album "Non puoi prendertela con la notte”. Un duo giovane, dagli equilibri perfetti, che promette una serata di buona musica dal vivo, con ottime voci e testi particolari. 

info e prenotazioni: 051.963037 / 335.1647842 info@teatrodelletemperie.com

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.