Ultime Notizie

Il mestiere della vita: il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Il mestiere della vita è il quinto estratto dall’omonimo album di Tiziano Ferro, da venerdì scorso in rotazione radiofonica. Pubblicato dall’etichetta discografica Universal Music Italia nel dicembre del 2016, il disco è stato anticipato dal singolo Potremmo ritornare, seguito dal duetto con Carmen Consoli, Il Conforto. È di questa estate invece il brano tormentone Lento/VeloceDopo Valore assoluto, altro grandissimo successo, adesso ecco arrivare Il mestiere della vita, brano già certificato Oro pur non essendo stato ufficialmente lanciato come singolo.


Il videoclip ufficiale, girato in America con la regia di Gaetano Morbioli, è già nella top 50 delle tendenze di YouTube dopo poche ore e ha abbondantemente superato le 700mila visualizzazioni. La voce di Tiziano fa da sottofondo alle incomprensioni di una coppia. Dopo alcuni litigi e pianti, la relazione culmina nell'addio della ragazza che, dopo essersi lasciata alle spalle una porta, prende la sua valigia e abbandona tutto a bordo di un'auto.


La canzone è contenuta anche in versione acustica all'interno di “Il mestiere della vita Urban VS Acoustic”, la special edition dell'album: al suo interno troviamo le super canzoni del disco originale ma questa volta in chiave urban o acustica più quattro bonus track: Valore assoluto (feat. Levante), la cover di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, nella stessa resa nostalgica e personale con cui ha aperto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, No Vacancy con i OneRepublic e A ti te cuido yo (Lento/Veloz) feautiring Dasoul.



Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.