Ultime Notizie

Il principe Harry e Meghan Markle fidanzati ufficialmente, le nozze in primavera

Aria di fiori d’arancio in casa Windsor: è stato dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento tra il principe Harry, secondogenito del principe Carlo e dell’indimenticata Diana, e l’attrice americana Meghan Markle, dopo l’approvazione della regina Elisabetta II. Il nuovo matrimonio reale è previsto per la primavera del 2018 ma non è ancora nota la data ufficiale, in concomitanza con la nascita del terzo figlio dei duchi di Cambridge. Il parto della duchessa è previsto per aprile, quindi probabilmente le nozze slitteranno a maggio, ma nessuna conferma ancora dalla casa reale.


Il principe Harry ha regalato alla sua fidanzata e futura moglie un anello con tre pietre preziose: una centrale proveniente dal Botswana, un Paese caro alla coppia, e le altre due provenienti dalla collezione personale della principessa Diana. I due fidanzati si sono presentati davanti ai fotografi e ai giornalisti nei giardini di Kensington Palace: lui in giacca e cravatta e lei con un delizioso cappottino bianco, a differenza di Kate, che indossava un vestito blu. Il palazzo di Kensington, e propriamente il Nottingham Cottage, sarà la residenza della coppia dopo le nozze, saranno  dunque vicini di William e Kate. 
La loro storia è iniziata sedici mesi fa e sono stati visti insieme per la prima volta durante gli Invictus Games, un evento per i reduci di guerra organizzato dal principe.


La sposa ha 36 anni, è già stata sposata due anni con l’attore Trevor Engelson ed è nota per la serie tv Suits. Meghan è la prima persona di origini statunitensi a fidanzarsi con un reale inglese, in particolare di origini afroamericane per parte di madre. Il principe Harry, 33 anni, invece lo conosciamo un po’ tutti come un ragazzo scapestrato e sopra le righe. In parecchie occasioni ha dato scandalo all’interno della casa reale per notizie poco raccomandabili sul suo conto, ma ora è cresciuto e sembra aver messo la testa a posto. Un po’ di merito va all’esperienza vissuta nell’esercito in Afghanistan, inviato lì proprio dalla regina Elisabetta nel tentativo di metterlo in riga. Ora si dedica al volontariato e alle occasioni ufficiali a cui è tenuto partecipare in quanto principe, sempre in modo impeccabile.

La coppia davanti ai giornalisti si è detta molto felice dell’evento, anche se il principe non ha nascosto un po’ di terrore per l’imminente matrimonio. La proposta di matrimonio del principe Harry a Meghan è avvenuta nel Nottingham Cottage mentre lei era intenta a cucinare del pollo arrosto per cena: a rivelarlo la stessa Meghan in un’intervista ufficiale per la tv. 
Nel lontano 1956 un’altra attrice divenne principessa, si trattava di Grace Kelly, che sposò il principe Ranieri di Monaco, ma erano altri tempi e le due donne non possono di certo essere paragonate, se non per la comune origine, entrambe americane, e la stessa professione. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.