Ultime Notizie

Legambienteanimalhelp.it, nuovo sito dedicato agli amici a quattro zampe

Uno spazio interamente incentrato sugli animali in cui trovare informazioni e contatti per occuparsi nel modo migliore degli amici a quattro zampe. Una nuova risorsa web, Legambienteanimalhelp.it, messa di recente a disposizione dell'utenza che ricerca contenuti che riguardano sia gli animali da affezione sia quelli selvatici che si possono incontrare anche in città. 


All'interno delle varie sezioni ci sono articoli su argomenti che interessano i padroni premurosi, come le cure a cui sottoporre i cuccioli, l'anagrafe canina, la sterilizzazione che è sempre più diffusa e le aree attrezzate in cui far correre e giocare i cani. Associazioni ed Enti possono utilizzare questo spazio per cercare persone che vogliono dedicare parte del proprio tempo libero all'aiuto degli animali in difficoltà. In particolare, è possibile accedere a questo sito per adottare un cane, un gatto o altro abbandonati e bisognosi di affetto e di cure. Gli interessati possono anche proporsi per occuparsi temporaneamente degli animali in attesa di trovare dei padroni definitivi o una sistemazione in strutture specifiche; accettati anche i contributi in denaro destinato a finanziare progetti in canili e la ricerca per migliorare le condizioni degli amici a quattro zampe. 


Legambienteanimalhelp.it collabora anche con la Scuola di alta formazione antibracconaggio, unica realtà italiana che cerca di prevenire con azioni mirate la caccia incontrollata che mette a rischio la sopravvivenza di molte specie animali. 
In questo periodo sulle pagine del sito collegato a Legambiente è pubblicato un sondaggio sulla gestione degli animali nelle città: rispondendo gli utenti possono far conoscere la propria opinione sul tema e contribuire a realizzare interventi migliorativi in tal senso.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.