Ultime Notizie

Novembre, il "mese dell’efficienza energetica"

Razionalizzazione dei consumi e utilizzo di fonti rinnovabili sono gli argomenti del "Mese dell’efficienza energetica" appena avviato. A novembre si svolgono le iniziative della campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dal Ministero dello sviluppo economico: esperti e rappresentanti di Istituzioni terranno dibattiti e seminari sulla limitazione degli sprechi di energia nei luoghi pubblici e nelle abitazioni. Tra i primi ad aderire all'appuntamento sono stati Adr - Aeroporti di Roma e Italo-Ntv che hanno attuato alcuni progetti innovativi per la sostenibilità ambientale. 


La campagna "Mese dell’efficienza energetica" ha lo scopo di diffondere tra il pubblico e gli amministratori la cultura del risparmio dell'energia, troppo spesso trascurato nella quotidianità, e far conoscere ad Enti, scuole e piccole e medie imprese le possibilità di finanziamento riservate ai soggetti che scelgono le fonti energetiche a basso impatto ambientale. 
Il “Mese dell’efficienza energetica” rientra nelle iniziative del progetto triennale “Italia in classe A" che ha portato sul tavolo di Istituzioni e associazioni piani di sviluppo green in linea con le direttive dell'UE. 


Sul sito www.italiainclassea.enea.it vengono pubblicati ed aggiornati gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane. I soggetti che organizzano manifestazioni ed eventi dedicati al “Mese dell’efficienza energetica” possono comunicarlo per tutto novembre registrandosi sulla pagina web e inserendo i dati dell'evento nel form. 
L'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile sarà presente anche a Ecomondo-Key Energy, fiera che si svolgerà a Rimini dal 7 all'11 novembre. 


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.