Ultime Notizie

Poetica, il ritorno di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini torna sulle scene musicali, con "Possibili scenari", l'album in uscita il prossimo 24 novembre.
Dopo il suo ultimo lavoro, "Logico" del 2014, e dopo aver lanciato lo scorso 3 novembre nelle radio e nei digital store, Poetica, il singolo che apre le danze al nuovo album, Cesare pensa già al tour negli stadi nel 2018.


Cremonini descrive così la sua canzone: “È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani. È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti”.
"Poetica" è una vera e propria ballad in continua mutazione, dove pianoforte, archi e fiati si intrecciano a dare un tono di classicità, senza però rinunciare alla modernità dei giorni nostri. Un connubio perfetto insomma, che dimostra ancora una volta le notevoli e sempre mutevoli abilità di Cesare.


Nel 2018 Cremonini sarà in tour per quattro date in quattro stadi italiani. Si parte il 15 giugno da Lignano (Stadio Teghil), poi Milano il 20 giugno con San Siro, Roma il 23 giugno all’Olimpico e si chiude a Bologna il 26 giugno. Quattro concerti in cui Cesare ripercorrerà i 18 anni di carriera, anni in cui ha percorso strade artistiche mai scontate, facendo emergere i tratti caratteristici che da sempre lo rendono un musicista e un cantautore a tutto tondo, unico nel panorama italiano.
Tornando all' album in uscita: “È un album ricco di sorprese, coraggioso, e come sempre… vi meraviglierà”, ha scritto lo stesso cantautore bolognese sui social.
I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e tutte le prevendite autorizzate.
E allora tutti pronti ad ascoltare questo nuovo album che si preannuncia già come l'ennesimo capolavoro dell'artista bolognese?


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.