Ultime Notizie

SerenEtà, l'assicurazione per gli over 65 che offre anche intrattenimenti

Solitudine, truffe e incidenti domestici sono spesso causa di difficoltà per gli anziani e una copertura assicurativa può essere la soluzione giusta a questi problemi. 


Una nota società del settore ha creato un'offerta specifica destinata alla clientela tra i 65 e gli 85 anni, SerenEtà, a cui sono abbinati una serie di servizi e intrattenimenti destinati all'utenza di questo tipo. Si tratta di un prodotto nuovo nel suo genere perché completa la tradizionale assicurazione contro raggiri e infortuni domestici - secondo i dati, le truffe sono in aumento negli ultimi tempi - ad attività di benessere, corsi di guida sicura o di aggiornamento sulle regole della strada e altre opportunità di svago per gli over 65. Stipulando la polizza al prezzo di 130 euro all'anno è possibile richiedere numerosi servizi, organizzati in collaborazione con partner importanti come Beghelli che offre ai titolari di SerenEtà degli sconti sull'acquisto dei propri prodotti, l’autodromo di Vallelunga e “Il Cenacolo dei viaggiatori”. È attivo anche un call center dedicato che informa i titolari delle offerte sui siti Internet e degli appuntamenti imperdibili: un'idea nata per favorire la socializzazione tra gli anziani. 


Una polizza che nasce dalla consapevolezza della presenza sempre più consistente degli over 65 in Italia e in altri Paesi: nella penisola ci sono oltre 13 milioni di anziani che si stima vivano fino a 80,1 anni, gli uomini, e fino a 84,7, le donne. Gli anziani che vivono da soli sono molti, soprattutto donne, e tra essi non sono infrequenti i casi di “solitudine maligna” che provoca problemi fisici ed emotivi. 
Il prezzo accessibile e l'offerta di servizi sono alcuni degli elementi che possono incentivare gli utenti ad acquistare questa polizza assicurativa che ha degli effetti anche in ambito sociale.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.