Ultime Notizie

Stivali rossi autunno-inverno 2017-2018: tutti modi di abbinarli per essere trendy

Gli stivali rossi sono le scarpe di tendenza del momento. Dallo stiletto con scritta bold firmato Balenciaga al più audace cuissard in pelle griffato Fendi, hanno cominciato a circolare ai piedi delle icone del fashion facendo impazzire influencer e social tanto da diventare il feticcio cult del momento. Tutti gli store li propongono, tutte le donne li vogliono. Quelle caratteristiche fisiche che alcune stagioni fa potevano essere considerate un ostacolo alla vestibilità di queste calzature, come la statura o qualche chiletto di troppo, non sono più un problema: questo è il trend del momento e c'è uno stivale rosso per tutte! Super sexy e con un essenza rock e ribelle si portano altissimi fino alla coscia in maglia stretch effetto fuseaux o in pelle/ camoscio alla caviglia e con tacco sagomato contenuto. Chi ha una corporatura minuta ed è piccola di statura non deve temere di indossare stivali sopra il ginocchio per paura di sembrare senza gambe, per evitare questo effetto ottico basta saper giocare con le lunghezze. Chi, al contrario, ha forme generose dovrà prestare attenzione all'accostamento dei volumi. Il fatto che siano di un colore vivo, verace, capace di accendere i colori freddi e saturare quelli caldi, li rende un accessorio pass par-tout unico e versatile che può essere abbinato con tutto a prescindere dalle stagioni. Dunque come abbinare al meglio gli stivali rossi per essere di tendenza?


Innanzitutto è bene tenere a mente 4 indumenti che si combinano perfettamente con le scarpe in questione: la giacca da uomo o cappotto in principe di galles, lo chesisier bianco oversize, il basketto alla francese, la minigonna di pelle. Di questi, almeno uno deve essere presente nel vostro guardaroba se volete essere glam e al passo con i tempi.
Di giorno, l'idea è quella di indossare gli stivali rossi con un look casual o da ufficio si può optare per:
- una giacca o trench da uomo in principe di galles sui toni del grigio, t-shirt o dolcevita bianco, pantaloni attillati e a sigaretta neri, stivaletti bassi rasoterra in camoscio o pelle, uno zaino o sac bag minimal;
- giacca da completo da uomo di colore scuro (nero, fumo, blu), camicia vestito, o chemisiér, bianca, borsa rigida a mano e stivale sopra il ginocchio con tacco medio o alto. Bisogna avere libertà nel vestire sul luogo di lavoro per questo outfit in quanto più audace.



La sera chi indossa questi stivali vuole osare, ecco perché il tacco basso è da evitare. A seconda degli stili i look suggeriti sono:
- un abito fantasia (magari a fiori) lungo fino al ginocchio, liscio o impreziosito da balze e rouches, da portare senza troppi fronzoli e accessori, con gli stivali alti in bella vista, un lipstick audace sulle labbra ed una borsa a spalla, ideale per i profili più agé;
- la mini in pelle o vinile, con spacco nudo o incorniciato da lacci, una t-shirt con frasi cult effetto teen-ager, gli stivali in maglia stretch alti e da capogiro, un borsa a spalla. Questa combinazione è perfetta per le giovani donne femme fatale.
Se terrete a mente i 4 capi cult di stagione da indossare con gli stivali rossi ed i consigli look per il giorno e per la sera, risulterete sempre ben vestite e di tendenza ogni qualvolta deciderete di indossarli.
Foto credits: pinterest

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.