Ultime Notizie

La storia di Anas sul museo virtuale dell'Ente

Nasce il museo virtuale dell'Anas, uno spazio dedicato ai progetti che l'Ente che gestisce le strade e le autostrade italiane ha realizzato nel corso di quasi un secolo di attività. Gli utenti dei social network sono stati coinvolti nell'iniziativa e hanno potuto fornire materiale, immagini, articoli di giornali e lettere che raccontano i miglioramenti dei percorsi stradali della penisola e gli interventi, spesso avanguardistici, che hanno messo in collegamento le varie località del Belpaese. 


#Lastoriadianas è un progetto interattivo che permette di scoprire i metodi di lavoro e le persone che hanno contribuito alla realizzazione e alla regolare manutenzione di oltre 26mila chilometri di strade statali e autostrade. 
Una campagna di comunicazione che evidenzia il ruolo di Anas nello sviluppo economico dell'Italia: un'azienda che ha impiegato tecnologie moderne e creato soluzioni progettuali pensate per il territorio italiano che presenta caratteristiche geomorfologiche diverse da Nord a Sud. In tutta la penisola ci sono 1.300 gallerie realizzate da Anas, la metà di quelle presenti in tutta Europa.


L'Ente in questo periodo si sta occupando del completamento della Perugia-Ancora, previsto per i prossimi mesi. Una strada che può contribuire alla crescita di Lazio, Umbria e Marche. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.