Ultime Notizie

Santamaria: il nuovo singolo dei Canova

I Canova sono un'emergente pop band milanese formata da Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria). Nel 2016 il gruppo ha pubblicato per Maciste Dischi l’album d’esordio “Avete ragione tutti”, un interessante disco indipendente che chiede solo di essere cantato. Il progetto è stato registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi, missato da Matteo Cantaluppi e masterizzato da Giovanni Versari.


Nel giro di un anno questa band si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale. Le tracce incluse nel debut album sono caratterizzate da melodie orecchiabili, una scrittura schietta e ritornelli aperti e irruenti. “Avete ragione tutti” ha superato gli otto milioni di ascolti organici tra YouTube e Spotify, trainato dai singoli di successo “Expo”, “Vita Sociale”, “Manzarek”, tre belle canzoni che hanno consacrato il gruppo lombardo come uno degli esordi più incisivi degli ultimi anni. Al suo interno nove tracce che è possibile ascoltare su YouTube e su Spotify, ma a inizio dicembre è stata pubblicata la versione deluxe, che racchiude due ulteriori nuovi pezzi: Threesome e Santamaria, già in rotazione radiofonica nazionale dal 1° dicembre. Il singolo è accompagnato da un semplice videoclip diretto da BENDO Films e Andrea Losa.


Sarà per il loro pop sincero e allo stesso tempo ironico, sarà per le loro melodie catchy, sarà per i loro testi schietti, per il loro romanticismo misto a malinconia, i Canova hanno raccolto consensi fin da subito. E lo dimostrano i tanti sold-out registrati nelle 113 date che nell’arco di dieci mesi hanno permesso loro di girare quasi tutta l’Italia e gli 8 milioni di ascolti organici del loro album tra YouTube e Spotify.


A gennaio 2018, inoltre, partirà un nuovo tour della band.

Ecco qui le date:
12.01 – Firenze – Viper Club
Apertura cancelli ore 12.00, inizio concerto ore 21.00
13.01 – Roncade (TV) – New Age
Inizio concerto ore 21.00
19.01 – Roma Atlantico
Inizio concerto ore 21.00
20.01 – Bari – Demodè
Apertura cancelli ore 12.00, inizio concerto ore 21.00.
26.01 – Bologna – Estragon
Inizio concerto ore 21.00
31.01 – Milano – Alcatraz
Inizio concerto ore 21.00


Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.