Ultime Notizie

Danzando sotto le stelle 2018: il concorso giunto alla sua ventesima edizione

Giunto alla sua XX edizione, Danzando sotto le stelle si conferma uno dei concorsi più conosciuti e longevi in Italia. Forte dell’esperienza di così tante passate edizioni, riconferma la sua unicità nel mettere a confronto le scuole in modo corretto ed equilibrato.


Da ormai cinque anni, ha introdotto la sezione semiprofessionale. Sempre più scuole amatoriali riescono infatti a far studiare i propri studenti tutti i giorni, portandoli ad un livello di preparazione non paragonabile a quello degli studenti che frequentano i corsi base due volte alla settimana. Per tale motivo gli studenti della sezione amatoriale e quelli della sezione semiprofessionale vengono separati e giudicati con criteri di valutazione completamente diversi.
Danzando sotto le stelle è uno dei pochi concorsi che prevede le prove prima dell’esibizione. Come nei più grandi concorsi internazionali i partecipanti si confronteranno eseguendo variazioni scelte dall’organizzazione e che possono essere visualizzate direttamente sul sito www.danzandosottolestelle.it
Le insegnanti potranno modificare lievemente le variazioni in base alle capacità delle allieve. La versione musicale può essere scelta dalle insegnanti soprattutto per trovare la velocità più adatta. Una nuova sfida per gli studenti che saranno quindi giudicati nel modo più equo. 

Danzando sotto le stelle 2018
XX EDIZIONE
10 – 11 MARZO
Teatro Fumagalli
Via S. Giuseppe, 9 - Vighizzolo di Cantù (CO)

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.