Ultime Notizie

Al via la campagna promozionale “Le belle storie dell'Inail”

L'Inail e il suo impegno sociale raccontati da chi ha fruito dei servizi dell'Ente ed è riuscito a riprendersi dopo un incidente sul lavoro. È partita la campagna di comunicazione “Le belle storie dell'Inail”, un progetto che, riprendendo le immagini e i commenti della pagina ufficiale di Facebook, presenta le attività dell'Istituto nazionale per l'assistenza contro gli infortuni sul lavoro. Sono proprio gli utenti che hanno richiesto l'intervento dell'Ente a descrivere i servizi offerti dall'Istituto, nella forma di video interviste che saranno pubblicate ogni mese sul sito web e gli account social di Inail. 


Percorsi di riabilitazione mirati e personalizzati, il sostegno di personale medico qualificato, l'eliminazione delle barriere architettoniche e attività sportive aiutano i lavoratori infortunati a recuperare il più possibile le condizioni di vita precedenti l'incidente. Con “Le belle storie dell'Inail” l'Ente si presenta in modo più informale ai cittadini, prendendo spunto dalle testimonianze delle tante persone che in tutta la penisola passano dagli sportelli dell'Inail per le pratiche dell'invalidità. 
“Le belle storie dell'Inail” sono il racconto delle difficoltà che si devono affrontare dopo un infortunio e di tutti coloro che ogni giorno operano per garantire assistenza e cure ai lavoratori vittime di incidenti. Già disponibile sul sito dell'Istituto la prima video testimonianza, una storia di rinascita che ha portato una donna sulla carrozzina a diventare istruttrice di pet therapy e ad aiutare lei stessa altri disabili. 

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.