Ultime Notizie

Lo shopping sbarca su Instagram

Finalmente Instagram si aggiorna con un’importante novità che sicuramente non vi lascerà indifferenti. Si tratta di una modalità introdotta lo scorso anno negli Stati Uniti, riservata ai profili business, che consente alle aziende di inserire speciali tag, fino ad un massimo di cinque, nei propri post attraverso i quali gli utenti potranno direttamente fare acquisti. 
La novità si chiama “shopping su Instagram” e permette alle aziende di taggare prodotti su post di Instagram. La funzione è ora abilitata per i commercianti di altri otto mercati oltre agli Usa, tra cui l’Italia. In particolare, da ieri funziona anche in: Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna e Brasile. L’espansione strategica offre nuove possibilità di vendita attraverso Shopify agli utenti di Instagram in tutto il mondo. 


Shopping Instagram: come funziona
Instagram, la diffusissima app di condivisione di foto per dispositivi mobili, è un mezzo commerciale ideale che permette alle centinaia di migliaia di rivenditori di Shopify nei settori della moda, gioielleria, cosmetica, mobili e arredamento di ampliare in modo significativo la propria clientela. 
Del resto, oggi si compra sempre di più online, direttamente dal cellulare. Shopping su Instagram permette di visualizzare descrizioni e informazioni complete, prezzo e link e-commerce, di ogni capo, accessorio o oggetto sia stato taggato con Shopping in un normale post di Instagram. Da ora in poi, grazie a Shopping, gli utenti di Instagram avranno accesso, con un semplice tag, ad informazioni e foto di un determinato prodotto che vedranno nei post organici, in una vetrina disponibile 24 ore su 24, con la possibilità di acquistare, rimanendo all'interno della piattaforma, direttamente dal sito web del brand, senza doverlo cercare online. 
In pratica, chiunque abbia un profilo business di Instagram può decidere di aggiungere un tag shopping al proprio post, abbinando così al capo in questione una scheda prodotto. L’acquisto verrà poi finalizzato nel sito e-commerce di riferimento. 

Successivamente basta aggiungere le tue vendite Instagram nel tuo Shopify senza costi aggiuntivi. Dalla app Instagram è possibile modificare le impostazioni visitando la sezione Shopping nella categoria Business Settings. 
Su Instagram si contano oltre 25 milioni di profili commerciali a livello globale, una ghiotta occasione dunque, per la piattaforma di proprietà del gruppo Facebook, di sfruttare questo enorme potenziale. 
Secondo i dati forniti dalla società l'80% degli instagrammer segue almeno un'azienda, oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno, e un terzo delle Storie più popolari su Instagram sono proprio di brand. Solo nello scorso mese ci sono state più di 180 milioni di interazioni tra business e persone su Instagram. Inoltre, il 39% degli utenti Facebook, negli ultimi tre mesi, ha acquistato articoli di moda da smartphone o tablet. 

Fantastico, no? Che aspettate? Lo shopping vi attende!

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.