"Loro": il nuovo film di Sorrentino sulla vita di Berlusconi - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

"Loro": il nuovo film di Sorrentino sulla vita di Berlusconi

Share This
Nell'estate 2017 sono iniziate le riprese, girate in lingua italiana, del film "Loro" prodotto da Indigo Film. Il coproduttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali. Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte.

"In considerazione dell'impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un'epoca dominata dai media, come la nostra" - ha dichiarato il presidente di Focus Features, Robert Walak.
Paolo Sorrentino e Toni Servillo tornano a lavorare insieme, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, La grande bellezza, vincitore del premio Oscar quale Miglior Film Straniero, e Il divo, in cui Servillo vestiva i panni di un altro ex Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti. 



Archiviate le dieci puntate di The Young Pope, Paolo Sorrentino sta lavorando al nuovo film. La rivista Variety, dalla Mostra del cinema di Venezia, ha lanciato un'esclusiva sul nuovo lavoro del regista campano.

- “Te che cosa ti aspettavi: di poter essere l’uomo più ricco del Paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia"?
- "Sì, io mi aspettavo proprio questo”



Sono state pubblicate le prime immagini di Loro. Ancora nulla di ufficiale sulla data di uscita, anche se si suppone che il film sarà presentato al prossimo Festival di Cannes in maggio.

Post Bottom Ad

Pagine