Eventi e visite guidate nel weekend del 2 giugno con “Incontriamoci in giardino” - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Eventi e visite guidate nel weekend del 2 giugno con “Incontriamoci in giardino”

Share This
I giardini più belli d’Italia aprono le porte al pubblico il 2 e 3 giugno. L’APGI (Associazione Parchi e Giardini d'Italia) propone l’iniziativa “Incontriamoci in giardino” che in quest’edizione assume un’importanza particolare perché rientra negli eventi dell’Anno europeo del patrimonio culturale. Le bellezze artistiche, storiche e architettoniche della penisola diventano protagoniste di appuntamenti che danno risalto alle numerose ricchezze disseminate lungo tutto lo Stivale e contribuiscono allo sviluppo sociale, economico e turistico italiano. 


“Incontriamoci in giardino” si svolge in contemporanea con altri Paesi europei; durante le due giornate nell’iniziativa si presenta la Garden route nazionale, il progetto per un percorso tematico attraverso alcuni dei parchi più belli d’Italia. L’evento organizzato per la festa della Repubblica è anche un momento di confronto e discussione sulla necessità sempre viva di mantenere i molti giardini annessi a ville ed edifici pubblici e privati di pregio con interventi di restauro e migliorie. 
Sulla pagina dedicata a “Incontriamoci in giardino è pubblicato l’elenco delle strutture che partecipano all’iniziativa, tra cui compaiono le regge di Caserta e Venaria reale, alcuni orti botanici e i parchi di musei e palazzi storici. Molte le iniziative collegate all’evento, come il Franciacorta Summer Festival con degustazioni enogastronomiche, spettacoli, musica, visite guidate con botanici, esperti d’arte e archeologi ed attività per i più piccoli in programma in numerosi giardini. 

Post Bottom Ad

Pagine