Ultime Notizie

"Moscow Mule" di Benji & Fede: boom di clic per il video del nuovo singolo

“È arrivata l’estate!” canta il duo tra le spiagge e i colori dell’India mentre l’hashtag della clip vola sui social. Il videoclip, uscito nel primo pomeriggio di venerdì 11 maggio, ha collezionato quasi un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube
Il video è stato girato a Goa, il piccolo stato dell’ovest indiano che si affaccia sul Mar Arabico: le immagini mostrano i due artisti mentre intonano il brano ma anche tre amiche in vacanza, giochi e balli sulla sabbia e in piscina, il suggestivo mercato locale e naturalmente qualche cocktail estivo, visto il titolo del nuovo singolo, Moscow Mule appunto. 


“E anche se tutto si spegne e la musica scende, tu non ti fermare e continua a cantare”, dice il brano dei due giovani prodigi del pop italiano. Il video è stato girato in India ed è stato diretto da Matilde Composta e Lorenzo Invernici. Anche gli “ingredienti” del video sono tipicamente estivi: un tuffo in piscina, un party a base appunto di Moscow Mule (‘pestato’ a base di cetriolo) e falò sulla spiaggia. 
“Siamo davvero felici di condividere in pieno un’altra estate insieme a voi… Beh e ora buona visione”, l’annuncio del duo modenese, nomi all’anagrafe Benjamin Mascolo e Federico Rossi. 
Centinaia sono già i messaggi di complimenti nei confronti di Benji & Fede: “È forse il videoclip più bello che avete fatto, è una bomba. Quest’estate è nostra”, scrive una fan su Twitter. E ancora: “Spacchiamo tutto anche questa estate, il videoclip è fighissimo”. Qualcuno mostra anche una preferenza per uno dei due artisti, il biondissimo Fede: “Non penso mi riprenderò mai dai sorrisoni di Federico”. 


Anche Benji & Fede devono parte del loro successo a YouTube, piattaforma che li ha fatti incontrare nel 2010 e attraverso la quale a lungo sono stati in contatto coi loro fan. Il loro disco d’esordio è dell’ottobre 2015 e si intitola 20:05, poi è arrivato esattamente un anno dopo 0+. Il loro ultimo disco è uscito a marzo di quest’anno: il titolo è Siamo solo Noise. L’album è stato anticipato dai singoli Buona fortuna e On demand, quest’ultimo inciso in collaborazione con il rapper Shade. Moscow Mule è il terzo singolo estratto dall’album e la traccia numero 7 nella tracklist. Siamo solo Noise ha venduto già oltre 50mila copie, diventando disco di platino.

Prima Pagina on line (www.primapaginaonline.org) - Testata registrata al Tribunale di Bologna, pr. n. 8292 del 06/03/2013. Sito progettato da Templateism.com Copyright © 2011

Powered by Blogger.