A Chieti l’Assemblea annuale dei giovani amministratori dell’Anci - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

A Chieti l’Assemblea annuale dei giovani amministratori dell’Anci

Share This
Il Social investiment e il patrimonio pubblico culturale all'Assemblea annuale dei giovani amministratori dell’Anci. L’evento nazionale che coinvolge i rappresentanti delle PA con meno di 35 anni è in programma il 29 e 30 giugno a Chieti. Un momento di confronto e dialogo importante per sindaci, assessori e consiglieri delle tante realtà locali della penisola che tutti i giorni devono realizzare progetti e opere, anche con scarsità di fondi. 


Il dibattito sul ruolo delle amministrazioni e sui servizi da offrire alla cittadinanza sarà presentato in forma di laboratori, uno incentrato sul Welfare e l’altro sulle possibilità che nascono dalla collaborazione tra pubblico e privato nel settore della valorizzazione dei beni culturali. Il Social investment è ormai considerato uno strumento utile a creare sviluppo economico, essendo una forma di promozione delle persone e dei cittadini e dei contesti sociali. Il welfare in questo modo diventa un modello potenziare i servizi destinati alla comunità anche nei Comuni più piccoli e per far crescere chi opera in questi contesti. 
Durante l’Assemblea annuale dei giovani amministratori dell’Anci si parlerà di partenariati pubblico-privati per la valorizzazione del patrimonio pubblico culturale. Casi concreti e le esperienze di realtà in cui le bellezze storico-artistiche diventano un’attrattiva turistica saranno presentati per spiegare l’articolo 151 del Codice degli appalti e dei contratti pubblici che semplifica a semplificazione le procedure per i partenariati speciali pubblico-privati.
Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi sulla pagina https://form.jotformeu.com/81123999059366.


Post Bottom Ad

Pagine