Festa della Musica 2018: in concerto la "Vienna di Mozart" - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Giovedì 21 giugno 2018 ore 19 al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide si terrà la "Festa della Musica". Promossa dal Ministero della Cultura francese per celebrare il solstizio d’estate, la manifestazione si è poi sviluppata in tutta Europa. 
Per l’occasione il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide ospiterà l’orchestra Jonio Pelagos. Diretta dal maestro Rodolfo La Banca, l'orchestra si esibirà presso la sala convegni del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide in un concerto dal titolo Ars Clarinetti ovvero La Vienna di Mozart


La Jonio Pelagos è composta da affermati musicisti che utilizzano strumenti dell’epoca dei compositori proposti. Il risultato è un’esperienza di ascolto unica, quasi un salto nel tempo per ritrovare suoni e dinamiche espressive che non sarebbe possibile assaporare con gli strumenti moderni. 
I musicisti dedicano da anni notevole attenzione e studio alla musica antica, e si sono esibiti in Italia e all’estero presso prestigiose istituzioni. 
Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon. 


FESTA DELLA MUSICA 2018 
LA VIENNA DI MOZART 
Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide – Sala convegni 
Cassano allo Ionio (Cosenza) 
21 giugno 2018 – Ore 19.00 

Post Bottom Ad

Pagine