Fisico da bikini in spiaggia? Ci si prepara con la dieta mediterranea - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Fisico da bikini in spiaggia? Ci si prepara con la dieta mediterranea

Share This
La prova costume non spaventa una parte degli italiani. Con l’avvicinarsi del periodo delle ferie, in molti sentono la necessità di mettersi a dieta per essere in forma sulla spiaggia, ma cresce anche la percentuale di persone che, svolgendo regolarmente attività fisica, non ha bisogno di assumere meno kilocalorie al giorno. 


Coldiretti ha pubblicato i dati che riguardano le tendenze dell’alimentazione in questo periodo: il 27% degli intervistati ha deciso di ricorrere alla dieta per dimagrire prima della partenza per le località balneari, mentre il 18% pensa di essere pronto per la prova costume perché frequenta la palestra, la piscina, corsi di ballo o fa trekking in montagna. Nonostante l’attenzione maggiore verso la salute e la corretta nutrizione, permane una quota non irrilevante di italiani, il 35%, che non è interessato a dimagrire per andare in spiaggia. Una ricerca di Osservasalute realizzato nei mesi scorsi ha rilevato che quasi 23 milioni di italiani hanno problemi di linea e 12 milioni hanno provato a dimagrire nel corso dell’ultimo anno, affidandosi a diete diverse. 

Per mostrare un fisico tonico durante il soggiorno balneare, molti ricorrono a un’alimentazione a base di frutta e verdure, spesso scegliendo i prodotti di origine italiana. La dieta mediterranea, varia ed equilibrata, è considerata la migliore per mantenersi in forma: lo scorso anno sono aumentati i consumi di alcuni cibi associati a questo regime alimentare, come il pesce fresco (+7%) e la frutta fresca (+6%). 


Post Bottom Ad

Pagine