I 10 migliori film della Pixar... in attesa de "Gli Incredibili 2" - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

I 10 migliori film della Pixar... in attesa de "Gli Incredibili 2"

Share This

Il sequel degli Incredibili, Gli Incredibili 2, non è ancora uscito al cinema e già ha stabilito il record di prevendite per un film di animazione. L'uscita, per la pellicola firmata Pixar, è prevista per il 15 giugno negli Stati Uniti, mentre in Italia bisognerà attendere fino a settembre. Se ti piacciono i film di animazione, nell'attesa puoi riguardare i 10 migliori film della Pixar grazie a Filmamo.it il motore di ricerca dei film in streaming:

10. Ratatouille

Ratatouille racconta la storia di un sogno impossibile, quello di un topolino che vuole diventare un grande cuoco. Remy, questo è il nome del topino, è appassionato di alta cucina, peccato che nelle cucine di Parigi non è proprio ben accetto. Le cose cominciano a cambiare quando incontra Alfredo Linguini, lo sguattero del ristorante di Auguste Gusteau. Il piccolo Remy decide di aiutare il povero Alfredo e sotto la sua guida lo fa diventare un cuoco eccezionale. Tutto procede bene, fino a quando il capo-cuoco Skinner, invidioso del loro rapporto, tenta di mettergli il bastone fra le ruote. Ratatouille è una pellicola Pixar che unisce la buona cucina, la bellissima Parigi e un ratto davvero adorabile, in grado di far innamorare grandi e piccini.

9. Inside out

Inside out è un vero e proprio capolavoro colorato e ricco di emozioni. L'obiettivo di Pixar era quello di raccontare i processi che avvengono all'interno della mente umana, ma di rendere il tutto più semplice possibile per essere compreso anche dai bambini. Un progetto ambizioso per Pixar che, però, ci riesce benissimo analizzando tutti gli aspetti che regolano la personalità, le decisioni e l'umore. La protagonista di Inside out è Riley, una ragazza che sta attraversando la fase più difficile, quella della pubertà. La storia di Riley viene raccontata attraverso le sue emozioni: gioia, tristezza, rabbia, disgusto e paura, permettendoci di vivere con lei le stesse emozioni e di intraprendere un viaggio verso i ricordi.


8. Monster & co.

Monster & co. è ambientato a Mostropoli, la città abitata dai mostri, in cui vivono anche Sulley, Mike Vazowski e Randal Boggs, conosciuti per essere i migliori spaventatori di bambini della città. I tre, infatti, lavorano in una centrale elettrica, che converte le urla dei bambini spaventati in energia elettrica. I mostri hanno il compito di attraversare porte/portali che conducono negli armadi dei bambini per farli spaventare. Un giorno, per sbaglio un portale non verrà chiuso bene e per questo una bambina si troverà a Mostropoli. La piccola Boo seminerà il panico in tutta la città. Monster & co. è un film divertente e singolare, con il quale Pixar riesce a capovolgere i punti di vista e a renderli originali.

7. Wall-e

Wall-e è un film ambientato in un futuro lontano, su una Terra ormai quasi disabitata e piena di rifiuti ed inquinamento. Il compito di Wall-e, un robottino super tecnologico, è di ripulire la Terra dai rifiuti, così ogni giorno raccoglie e compatta rifiuti sparsi qua e là. Wall-e è un robot con dei sentimenti molto simili a quelli umani, cosa che colpisce molto visto che sulla Terra non ci sono quasi più esseri umani. Un giorno atterra sul pianeta EVE e Wall-e se ne innamora perdutamente. Questo film Pixar è davvero molto speciale, per la prima mezz'ora, infatti, è completamente muto, ma riesce comunque a comunicare con lo spettatore, anche se il protagonista è un robot e quindi privo di espressioni facciali.

6. Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo è uno dei film Pixar più famosi di sempre, chi è che non conosce il piccolo pesce pagliaccio? Nemo è l'unico pesciolino sopravvissuto all'attacco di un barracuda affamato e per questo suo padre Marlin tenta di proteggerlo il più possibile. Al primo giorno di scuola Nemo si arrabbia con il papà perché è troppo premuroso e come atto di sfida, entra da solo in mare aperto e viene catturato dal retino di un subacqueo. Il padre è disperato, cerca di seguire il motoscafo su cui è salito, ma va troppo veloce e l'elica del motore lo spinge contro corrente. Comincia così la ricerca del piccolo Nemo, un viaggio lunghissimo e pieno di avventure che appassiona e commuove.

5. Alla ricerca di Dory

Dopo tredici lunghi anni, arriva finalmente il sequel del film Alla ricerca di Nemo: Alla ricerca di Dory. Il film è ambientato dopo un anno dal salvataggio del piccolo Nemo quando Dory comincia ad avere dei ricordi sulla sua famiglia. Decide così di ritrovarli e insieme a Nemo e al suo papà Marlin, partono per un lungo e avventuroso viaggio, che li condurrà fino al parco Oceanografico in California. Per riuscire a ritrovare la mamma ed il papà, Dory chiederà aiuto a tre stravaganti abitanti del luogo: Hank, un polpo irascibile; Bailey, un beluga dal sonar difettoso e Destiny uno squalo balena miope. Alla ricerca di Dory è un film degno di nota, anche se possiede una struttura narrativa troppo simile a quella del primo capitolo.

4. Gli incredibili

Non potevamo non includere nella nostra classifica il primo capitolo degli incredibili, un film del 2004, che parla di una famiglia di supereroi. Il capofamiglia è il super forte Bob, poi c'è la madre elastica Helen, la figlia telecinetica Violetta, il figlio super veloce Flash e il piccolo Jack-Jack che non ha ancora mostrato i suoi poteri. La famiglia tenta in tutti i modi di nascondere i propri super poteri, ma ben presto sono costretti a metterli a disposizione dell'umanità per sconfiggere il super cattivo Sindrome. Gli incredibili è un film che parla di supereroi prima che il colosso Marvel non era ancora così importante, con una perfetta animazione in stile Pixar e con la giusta ironia.

3. Toy Story

Si tratta del primo film Pixar ed il primo lungometraggio animato al computer mai realizzato prima. Toy story racconta la storia di Woody, un cowboy giocattolo, leader del gruppo di giocattoli di Andy. Quando Andy o qualsiasi altro essere umano non si trova nei paraggi, i giocattoli prendono vita. L'equilibrio del gruppo vacilla quando a loro si aggiunge un nuovo arrivato, l'astronauta Buzz Lightyear, convinto di essere un vero eroe spaziale. Nonostante le canzoni sono molto simili ai film Disney, i personaggi sono molto diversi dal solito. Un film ironico che mostra i valori dell'amicizia e dell'altruismo.

2. Toy Story 2

Sono rare le volte in cui il sequel è meglio del primo capitolo ed è proprio questa una di quelle, Toy story 2 se possibile è ancora meglio, merito soprattutto dell'evoluzione dei personaggi. In Toy story 2, Woody viene accidentalmente danneggiato da Andy e per questo si ritrova sulle bancarelle del mercatino del quartiere. Un collezionista riesce a sottrarlo di nascosto, lo porta a casa e chiama uno specialista per ripararlo. Qui Woody conosce la cowgirl Jesse, il cercatore d'oro Stinki Pete e il cavallo Bullseye. Woody, però, vuole a tutti i costi tornare dal suo Andy.

1. Up

Up è uno dei film Pixar più emozionanti e romantici di sempre, semplicemente perché racconta una storia reale. I protagonisti di questa storia sono Carl ed Ellie, i due si conoscono da bambini, si innamorano e passano una vita lunga e felice insieme, fino a quando Ellie si ammala e muore. Carl decide, però, di realizzare il sogno della sua amata, ovvero, andare a vivere in Sud America, alle Cascate Paradiso. Per andarci Carl decide di trasformare la propria casa in una mongolfiera gigante con miliardi di palloncini colorati.


Hai già visto tutti i film della pixar e vorresti vedere altro?


Post Bottom Ad

Pagine