Tropicale: il nuovo singolo di Francesca Michielin - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Tropicale: il nuovo singolo di Francesca Michielin

Share This


Tropicale è il nuovo singolo di Francesca Michielin che è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 giugno. 
Il singolo, firmato da Calcutta e Dario Faini, è il quarto estratto da 2640, l’album uscito per Sony Music che con i precedenti singoli Vulcano (platino), “Io non abito al mare” (platino) e “Bolivia” ha raggiunto la soglia dei 22 milioni di ascolti su Spotify. 



Il testo è un contrasto costante tra spiaggia e mare, dove la spiaggia è il ritrovo di una festa caotica e rumorosa, e il mare è un luogo dove si vuole evadere perché non ci si sente adatti ad affrontare una serie di situazioni.
“Sembra carnevale e io un coriandolo nel mare”: è lo slogan della canzone e questo ciò che il video esprime. Un coriandolo bianco e disperso all’interno di una variopinta festa tropicale, dove emerge il contrasto tra confusione e libertà, tra voglia di immergersi nell’estate e voglia che settembre arrivi presto. I protagonisti del videoclip hanno gli stessi colori dei tre triangoli del logo di 2640, rosso, blu e verde, vulcano, mare e montagna, comunicare, ascoltare e immaginare. 
Le tre anime di questo disco, raccontate dalle precedenti canzoni uscite, si incontrano e che si fondono finalmente in Tropicale, la storia di un’estate un po’ diversa, di un bicchiere di tequila senza sale. 
Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia passando per sold out e raddoppi, Francesca Michielin sarà protagonista delle line up dei più importanti festival musicali. 


Il tour estivo di 2640, partito dal Mi Ami Festival di Milano lo scorso 25 maggio, proseguirà con altri 13 live in tutta Italia, terminando il 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso. Francesca sarà l’opening act d’eccezione al concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea). 

Post Bottom Ad

Pagine