Consumo critico e sostenibilità a Palermo alla fiera "Fa' la cosa giusta!" - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Consumo critico e sostenibilità a Palermo alla fiera "Fa' la cosa giusta!"

Share This
Fa tappa a Palermo "Fa' la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibile. L'iniziativa organizzata a Milano in primavera, viene riproposta in Sicilia per promuovere nella regione l'economia sociale e solidale, come suggerito dalle direttive dell'Unione europea. L'appuntamento è in programma dal 9 all'11 novembre con mostre, conferenze, dibattiti e incontri tra realtà pubbliche, imprenditoriali e di volontariato. 


Alla manifestazione si presentano i progetti già realizzati in Sicilia per diffondere i concetti di economia circolare e creare nuove opportunità per la popolazione. Il rilancio della micro-agricoltura diventa un modo per mantenere terreni e non lasciare morire le piccole aziende. Un turismo capace di rilanciare i territori, sviluppando forme di collaborazione continuative con realtà internazionali, può essere una spinta per rivitalizzare l'economia dell'isola. 
A "Fa' la cosa giusta!" si dà spazio al commercio equo e solidale dell'associazione Botteghe del mondo che combatte lo sfruttamento dei lavoratori attraverso cooperative e altre forme di associazione e al problema della migrazione e degli sbarchi di stranieri a cui la Sicilia deve fare regolarmente fronte. Edilizia eco-sostenibile e valorizzazione delle acque marino-costiere sono altri punti che si tratteranno alla fiere del consumo critico e sostenibile. Momenti di formazione per i più giovani e i docenti rientrano nel ricco programma dell'evento, disponibile on line sul sito dell'iniziativa. 


Post Bottom Ad

Pagine