Enrico Nigiotti: Sanremo, il nuovo album e la canzone per Alda Merini - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Enrico Nigiotti: Sanremo, il nuovo album e la canzone per Alda Merini

Share This
Enrico Nigiotti è uno dei concorrenti in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston salirà presentando il brano Nonno Hollywood scritto proprio da lui:
“Nonno Hollywood è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene – racconta Enrico Nigiotti – L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston".



Il brano, autobiografico, parla della perdita di una persona importante ed è stato inserito all’interno dell’ultimo album, in uscita il 15 febbraio, che altro non è che una edizione speciale di Cenerentola e altre storie.
Oltre al brano sanremese, l’album conterrà anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini. Inoltre, dopo il successo delle prime tre anteprime live, in primavera partirà il tour teatrale.


Nigiotti ha ottenuto l’apice del suo successo grazie a “L’amore è”, inedito presentato ad X Factor 2017. Nel 2015 il cantautore livornese ha aperto le date italiane del “Big Love Tour” dei Simply Red, mentre nel 2018 ha aperto il concerto al Circo Massimo di Roma di Laura Pausini, per cui ha firmato il brano “Le due finestre”, contenuto nel nuovo disco “Fatti sentire”. Nello stesso periodo ha scritto per Eros Ramazzotti il brano “Ho bisogno di te”, incluso nell’album “Vita ce n’è”. Il 14 settembre 2018 pubblica il suo nuovo album “Cenerentola”, anticipato dal brano “Complici” in duetto con Gianna Nannini, con la quale già nel 2015 aveva collaborato aprendo il suo tour “Hitalia.Rocks”. “Complici” è diventata subito una hit radiofonica, tra i dieci brani più trasmessi dalle radio. A dicembre l’artista ha tenuto tre concerti a Milano (3 dicembre), Livorno (5 dicembre) e Roma (10 dicembre) di anteprima del “Cenerentola Tour” che partirà ufficialmente in primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine