Il premio "Imprese per la sicurezza" 2018 - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Il premio "Imprese per la sicurezza" 2018

Share This
Un riconoscimento alle imprese che tutelano i dipendenti e investono nella sicurezza sul luogo di lavoro. INAIL e Confindustria collaborano anche quest'anno per favorire le aziende che realizzano interventi per ridurre i rischi in ambiente professionale. 


Iniziativa ormai consolidata, il premio "Imprese per la sicurezza" offre visibilità alle società di beni e servizi italiane che fanno della cultura della prevenzione uno dei propri punti di forza.

Nelle prossime settimane gli interessati a partecipare, devono compilare la modulistica on line disponibili sul sito di Confindustria, nella sezione dedicata a iniziative e progetti. L'adesione al premio deve avvenire entro il 18 marzo.


Un gruppo di esperti delle Istituzioni promotrici di "Imprese per la sicurezza" visiterà le aziende, valutando gli standard di sicurezza e le opere realizzate per la proteggere i lavoratori, selezionando le finaliste. Le società scelte riceveranno un'analisi della situazione rischi infortuni e potranno richiedere delle agevolazioni all'INAIL. Saranno assegnate anche delle menzioni speciali per le realtà produttive che hanno organizzato corsi e attività di formazione su salute e miglioramento delle condizioni di lavoro. Sono due le categorie del premio, quella della tipologia del rischio e della dimensione dell'azienda.
La presentazione dell'edizione 2019 del premio è in programma giovedì 7 febbraio a Milano.
"Imprese per la sicurezza" è organizzato in collaborazione con l'Associazione premio qualità italiana e l'Ente italiano di Accreditamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine