La musica per evitare morti sulle strade - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

La musica per evitare morti sulle strade

Share This
Brani rap e trap per evitare incidenti sulle strade della penisola. ANAS propone per il secondo anno il contest "Sicurezza stradale in musica" in collaborazione con Radio Italia. Un'iniziativa che permette ai giovani talenti di realizzare il sogno di cantare davanti al grande pubblico e di diffondere il messaggio dell'importanza della guida consapevole, soprattutto tra i ragazzi. 


Il rap e il trap trasmettono messaggi sociali e si avvicinano nel linguaggio ai più giovani che sono spesso vittime degli incidenti stradali. Campagne di sensibilizzazione e concorsi come quello promosso da ANAS raggiungono questa fascia di utenti e possono contribuire ad accrescere l'educazione ai comportamenti corretti al volante. 
Lo slogan della seconda edizione dell'iniziativa è "Zero morti sulle strade" che mette in evidenza la finalità del concorso. Dal 2015 ANAS collabora col Ministero dei trasporti e la Polizia di Stato per informare i guidatori sui pericoli derivanti da comportamenti poco accorti in auto. 


Gli artisti che intendono partecipare al contest "Sicurezza stradale in musica" devono presentare dei brani sull'argomento e sulla guida senza distrazioni. I finalisti saranno scelti nei prossimi mesi e il vincitore del concorso potrà esibirsi dal vivo al pre-show del concerto 2019 di Radio Italia live e durante altri eventi musicali. La canzone sarà disponibile negli store on line e nei negozi di dischi. 
Le iscrizioni al contest "Sicurezza stradale in musica" sono aperte fino al 28 febbraio prossimo sul sito ufficiale dell'evento.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine