“Colpa delle favole”: il nuovo album di Ultimo - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

I suoi due album sono ancora nella top 10 dei più venduti in Italia, ma Ultimo annuncia già il nuovo lavoro “Colpa delle favole”.
Ultimo si presenterà alla 69esima edizione del Festival di Sanremo come favorito, forte dei due album ancora nella top 10 dei più venduti e del sold-out assoluto del suo prossimo tour. Ultimo è pronto per una nuova annata da record dopo aver vinto nella categorie Nuove Proposte con “Il Ballo delle incertezze”.

Quest’anno porterà sul palco dell’Ariston il brano “I tuoi particolari” e già tanti sono sicuri della sua vittoria. Il nuovo album “Colpa delle favole” non uscirà in contemporanea con il Festival ma qualche mese dopo. Prima verranno lanciati in radio alcuni singoli. Si tratta della chiusura di una trilogia, come ha spiegato lo stesso artista sui propri social: 
"Il disco è finito. Uscirà dopo l’avventura a Sanremo. Sarà anticipato prima con dei singoli. Tenetevi pronti…Un disco che andrà a chiudere il cerchio di Pianeti e Peter Pan. Quando scrissi il primo volevo qualcosa che non avevo, sognavo di vivere in alto, volevo gridare al mondo che esistevo; ero convinto che una donna mi avrebbe cambiato la vita. Il secondo è stato l’album dove disegnavo le mie ambizioni concretizzate, volevo che Peter Pan fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il desiderio che muta in riuscita".



“Colpa delle favole” sarà il tassello finale come spiegato da Ultimo: "È la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre. Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male… mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai – non è colpa mia, è colpa delle favole". 
Nella serata dedicata ai duetti Ultimo canterà con Fabrizio Moro, colui che lo ha “scoperto” e invitato sul palco prima di partecipare proprio al Festival di Sanremo.
Dopo il Festival, Ultimo si dedicherà all’organizzazione del “Colpa delle favole tour” che partirà ad aprile 2019. Tutte le date sono sold-out e per vederlo dal vivo resta solo la data evento a Roma allo Stadio Olimpico. Per il concerto nella capitale sono stati già venduti oltre 20mila biglietti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine