Il kiwi Oriental Red di Jingold premiato a Berlino - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Il kiwi Oriental Red di Jingold premiato a Berlino

Share This
È prodotto dall'azienda italiana Jingold il kiwi Oriental Red, vincitore del Fruit Logistica Innovation Award di Berlino. Il frutto premiato all'evento internazionale è della tipologia Dong-Hong di origine cinese, caratterizzato dalla polpa succosa e dolce e dalle striature color rubino. A decretare il successo dell'Oriental Red a FLIA il gusto tropicale e gradevole e il livello di zuccheri contenuti nel kiwi, 20-21 gradi della scala Brix. Il frutto si distingue anche per la conservazione particolarmente lunga che lo rende adatto all'export. L'azienda Jingold, infatti, è tra le principali produttrici ed esportatrici di kiwi: è la prima volta che una realtà produttiva italiana ottiene il premio FLIA per l'ortofrutta. Altre tre imprese del Belpaese si sono distinte all'evento per le innovazione apportate dalla produzione alla distribuzione di frutta e verdura.



Al secondo posto si è classificata l'azienda tedesca Frigotec che ha creato un processo di maturazione a basso consumo energetico di banane e frutti tropicali. Con questo metodo i prodotti raggiungono il consumatore né acerbi né eccessivamente maturi. Il terzo posto è per l'impresa canadese Ckf e la vaschetta in pasta-carta per le fragole, contenitore compostabile che garantisce conservazione e visibilità alla frutta. 


Il Fruit Logistica Innovation Award è un'opportunità per le aziende del settore dell'ortofrutta perché offre visibilità sia tra gli operatori di questo ambito economico che tra i visitatori del sito di FLIA e gli addetti stampa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine