Settimana europea delle vaccinazioni, gli esperti a disposizione della popolazione - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Settimana europea delle vaccinazioni, gli esperti a disposizione della popolazione

Share This
Informazione e prevenzione alla Settimana europea delle vaccinazioni. Dal 23 al 29 aprile pediatri ed esperti di alcune società che si occupano del benessere e della salute dei bambini risponderanno sui social, on line o al telefono ai dubbi degli utenti e dei genitori. Una campagna informativa che evidenzia l’importanza delle vaccinazioni contro molte malattie considerate non pericolose, ma che possono ancora causare la morte dei soggetti più deboli: in Europa lo scorso anno 30 persone sono morte per il morbillo e oltre 14mila sono state contagiate (+400% rispetto al 2016). 


I post che saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione italiana di pediatria in questi giorni saranno incentrati sulla tematica dei vaccini e delle cure per i più piccoli. Particolarmente importante sarà la discussione sulle immunizzazioni in gravidanza che sono ancora poco consigliate per via dei possibili effetti collaterali sul feto: le reazioni allergiche sono però limitate dall’impiego di sostante non vive, ma ugualmente efficaci contro malattie come la rosolia. 
La Settimana dell’immunizzazione mette in evidenza l’importanza delle vaccinazioni in età infantile e anche successivamente, soprattutto nel caso dell’antinfluenzale. L’Agenzia del farmaco garantisce la sicurezza delle cure di questo tipo, seguendone tutte le fasi di produzione e di immissione sul mercato, verificandone anche l’efficacia. L’Organizzazione mondiale della sanità promuove le vaccinazioni per prevenire le malattie contagiose e limitare il diffondersi di epidemie.

Post Bottom Ad

Pagine