Lesbos: l'isola della vita, dell'amore e della poesia - Prima Pagina on line

Prima Pagina on line

L'informazione come unico grande bisogno

Post Top Ad

Lesbos: l'isola della vita, dell'amore e della poesia

Share This
È appena uscito l'ultimo libro di Francesca Rita Rombolà. Si tratta di una raccolta di poesie dal titolo Lesbos (Calibano Editore).
Ecco un estratto del libro tratto dalla prefazione a cura di Marcello Falugi.



"La sua poesia oscilla, da sempre, fra la resistenza e la forza, ma la forza spesso prevale e le consente di proseguire il proprio percorso con dignità, coraggio e determinazione. Il lettore comprende la forza, la profondità l' intensità del mio linguaggio poetico - afferma Francesca Rita Rombolà - percepisce, sente forse che ha in sé qualche cosa di misterioso, di imperscrutabile che sembra esercitare una certa attrazione su di lui." Sulla scelta tematica dichiara: "La donna è vitalità, bellezza, creatività, mito... Saffo lo era, l'isola di Lesbo stessa è diventata mito: l'inconscio collettivo l'ha trasfigurata nel corso dei secoli in un altrove mitologico che non smetterà mai di essere attuale.


Mi trovo poi ad appoggiare pienamente la scelta dell'autrice di donare i proventi che le deriveranno da quest'opera all'Associazione Differenza Donna Onlus di Roma, associazione di donne contro la violenza alle donne, che nasce nel 1989 con l'obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. Per chi volesse saperne di più segnaliamo: www.differenzadonna.org.
Ora non vi resta che immergervi nelle pagine che seguono, accoglierle e lasciare che seminino nelle vostre menti dubbi e incertezze, dolore e gioia, forza e determinazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, è molto importante per noi.

Post Bottom Ad

Pagine